TROFEO SCACCHI SCUOLA 2024

L’Alfieri partecipa per la prima volta al trofeo Scacchi Scuola e la squadra femminile raggiunge, nella finale nazionale, un meritatissimo quarto posto.

Utente CAMM002009-psc

da Camm002009-psc

Giochi Studenteschi – TROFEO SCACCHI SCUOLA 2024

Per la prima volta nella scuola “Alfieri” è entrata a far parte dell’attività didattica la pratica sportiva del gioco degli Scacchi.

Dopo aver superato la fase provinciale, il 13  MARZO 2024 ad Iglesias, quindi la fase regionale a Nuoro il 9 aprile 2024 i nostri atleti e le nostre atlete, selezionati da maestro Isacco, si sono recati a Montesilvano per la finale nazionale svoltasi dal 12 al 15 MAGGIO 2024. Accompagnate e sostenute dalle prof.sse Casu e Panese le squadre si sono presentate nel Pala Dean Martin del Centro Congressi di Montesilvano allestito per l’occasione e si sono destreggiate abilmente nelle varie gare.

La squadra femminile ha meritatamente raggiunto un brillante quarto posto, la squadra maschile si è invece classificata al decimo posto.

Congratulazioni vivissime a tutti e tutte!