Per opportuna informazione si trasmette quanto segue:

Cari genitori,

siamo molto contenti di potervi comunicare che, in questi giorni di estrema difficoltà per tutti, il Comune di Cagliari ha autorizzato il riavvio del servizio educativo scolastico rivolto agli alunni con disabilità e in situazione di svantaggio.
Lo stesso servizio che ha accompagnato i vostri figli e le vostre figlie a scuola sino all'interruzione delle lezioni per l'emergenza Coronavirus.
Lavoreremo per starvi di nuovo vicino e supportare voi e i vostri figli nel lavoro scolastico in questo momento complesso. Lo faremo a distanza ma cercheremo di farci sentire i più utili e vicini possibile. Il nostro lavoro avverrà, come è sempre stato, in armonia con la scuola ed in particolare con l’insegnante di sostegno, dove presente. Cercheremo insieme di trovare una soluzione per ogni situazione e necessità particolare, qualsiasi essa sia.
Il supporto avverrà:
- via mail
- attraverso una piattaforma a voi dedicata chiamata weschool
- dove possibile anche attraverso la piattaforma istituzionale usata dalla scuola
In aggiunta, ma solo se vorrete, potremo contattarvi anche telefonicamente.
Per poterci attivare nel più breve tempo possibile abbiamo bisogno che scriviate una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando:
- nome e cognome di vostro figlio/figlia
- scuola e classe
- il vostro numero di telefono
- se siete in possesso di un computer, tablet o cellulare con connessione dati.
In caso di mancata risposta definiremo col servizio come contattarvi per non perdere questa possibilità di supporto a voi ed ai vostri figli.

I nostri cari saluti,

Il Coordinatore del servizio Andrea Onnis.

Si informa che, in data odierna, con provvedimento prot. n. 1083/2020 del 23/03/2020, il Dirigente Scolastico ha disposto la chiusura degli edifici scolastici sino al 3 aprile p.v.

Si precisa che l’utenza potrà continuare ad avanzare le proprie richieste agli Uffici di Segreteria attraverso posta elettronica ordinaria o PEC

Si comunica che, in data odierna, all'Albo Pretorio "on line" dell'Istituzione Scolastica è stato pubblicato il bando di cui all'oggetto.

I candidati  dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione alla Scuola Secondaria di 1° grado “Alfieri – Conservatorio” di Cagliari, entro e non oltre le ore  23,59  del 31 gennaio 2020 (non fa fede il timbro postale), osservando scrupolosamente le modalità indicate nel predetto Avviso, pena l'esclusione dalla selezione in discorso.