Il 06.06.2018 si è svolta la premiazione degli alunni che hanno partecipato all'attività laboratoriale Nessun parli... un giorno di scuola, musica e arte oltre la parola”, organizzata e condotta nella scuola dagli esperti dell'Associazione Assòtziu Launeddas Sardìnnia”.Gli alunni delle classi prime hanno prodotto degli elaborati sull'esperienza vissuta, che li ha coinvolti nel mondo della cultura sarda e in quella musicale specifica del suono delle launeddas. Per i migliori temi, sono risultati vincitori: Edoardo Pinna classe 1° D, Gabriele Cossu classe 1° C, Christine Joyce Ebora classe 1°H.

Ciascun alunno vincitore ha ricevuto in premio le launeddas, appositamente costruite e consegnate dai musicisti - artigiani dell'associazione. Il Presidente dell'associazione sottolineando la sensibilità e l'apertura culturale della nostra scuola, ci ha fatto omaggio delle launeddas, consegnandole alla Dirigente, testimoniando anche l'inizio di una futura collaborazione. Un ringraziamento particolare va al Presidente, sig. Gianfranco Meloni, e agli esperti dell'associazione; alla dirigente dott.ssa Graziella Artizzu; alla prof.ssa Giovanna Maria Puddinu e a tutti i docenti che hanno collaborato alla realizzazione dell'attività.

Complimenti vivissimi ai nostri alunni

Questo è l'indirizzo del video che ha partecipato al concorso MIUR "IL MIO NESSUN PARLI". I risultati non sono stati ancora pubblicati.

Questo è l'indirizzo con tutte le foto della giornata