L'EVENTO SI E' INSERITO NELL'AMBITO DEL PROGETTO"INCONTRO E SCONTRO TRA IDENTITA' PROMOSSO DAL LICEO SCIENTIFICO PACINOTTI E HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI DIVERSI GRUPPI CLASSE RAPPRESENTATIVI DI ALCUNE SCUOLE MEDIE CITTADINE (SM . ALFIERI , SM. REGINA ELENA, SM.TUVERI.

LE SCUOLE COINVOLTE SONO STATE IL CONVITTO NAZIONALE, IL LICEO MOTZO ,E LA SCUOLA MEDIA SPANO. FORMATORI I DOCENTI FABRIZIO OPPO E LA PROFESSORESSA FRANCESCA TOCCO , A LORO SI E' UNITA LA SQUADRA DEL SIOTTO CON LA NOSTRA EX ALUNNA SARA LAWLOR E ROBERTA MATTEO E FEDERICA .DUE GIORNI DI FORMAZIONE ECCELLENTE ED INTENSA , DA RIPETERE .

GRAZIE ALLE NOSRE RELATRICI HEMINAS :ANNA BUSIA , ILARIA VANNUCCI ,ROBERTA CANNAS, MARGHERITA FALQUI, E LA PASIONARIA BENEDETTA PINTUS . AD MAIORA . ABBIAMO ANCORA TANTO DA FARE . IL PROGETTO E' STATO FINANZIATO DALLA FONDAZIONE SARDEGNA.

IL PROFESSORE HA TRACCIATO IN PARTICOLAR MODO IL PERCORSO STORICO CHE HA PORTATO ALLA CREAZIONE DELLE ISTITUZIONI CHE CONOSCIAMO OGGI.

ALLA FINE DELLO SPETTACOLO , LA COMPAGNIA SI E' INTRATTENUTA CON I RAGAZZI PER RISPONDERE AD ALCUNE DOMANDE.

IL FESTIVAL DELLA SCIENZA E' UN EVENTO ORGANIZZATO PER CONOSCERE LA SCIENZA IN MODO SEMPLICE E ACCATTIVANTE ATTRAVERSO UNA SERIE DI APPUNTAMENTI CON LA FISICA, LA CHIMICA, LE SCIENZE NATURALI , LA MATEMATICA, RACCONTATE CON UNA RICCA VARIETA' DI LINGUAGGI PER COINVOLGERE ATTIVAMENTE GLI ALUNNI.